10° Campionato della Lanterna: nel week end le regate di chiusura

Si conclude nel week end il 10° Campionato della Lanterna, a cura del Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto con la collaborazione di Marina Genova, LNI Sestri Ponente, Aspdn Enel, Ansd, CN Rum, Asper, CN Il Pontile e CN Ilva, con il patrocinio del Comune di Genova, della I-Zona FIV, dell’Assonautica Genova e di Uvai.

Previsioni di tramontana per sabato e domenica quando verranno decisi i giochi e proclamati i vincitori di tutte le categorie. E’ Imxtinente di Adelio Frixione (YCI) a guidare la classifica generale IRC, in lotta con Tekno di Piero Arduino (LNI Genova) e Blues di Antonio Maglione (YCI). Jaws di Matteo Mori (CV Elbano) comanda tra i J24 dove anche Coyote di Costigliolo Lazzeri (YCI) e Be Quiet di Rolando Ballero (US Quarto) vogliono dire la loro. Joke di Nicola Odone (YCI), Tabuj di Filippo De Jorio (Circolo Nautico Marina Genova) e GS Design di Claudio Cicconetti (CV Vernazzolesi) sono in prima linea tra i J80. La classe Libera No Spi vede competere per il successo Amnesia di Francesco Ferrini (CN Rum), Maracuja di Pier Nicola Matricardi  (Circolo Nautico Marina Genova)  e Big Mollica di Fausto Bescapè  (Circolo Nautico Marina Genova). A contendersi il primato tra i Mini 6,50, Polus di Stefano Di Bert (Circolo Nautico Marina Genova), Portofino di Stefano Loschi (Circolo Nautico Marina Genova) e Karakorum di Giovanni Ruberti (Circolo Nautico Marina Genova). I Gran Crociera attualmente meglio piazzati sono Bludimare di Eugenio Bonioli (YCI), Mirtilla di Roberto Magnone (A.N.S.D) e Miran di Sergio Somaglia (Circolo Nautico Marina Genova). La classe Regata Crociera è caratterizzata dalla leadership provvisoria di Asell di Alessio Arru (Asper) davanti a Fremito d’Arja di Marcello De Gaspari (LNI Genova) e Tekno

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.