Domenica gli Squali della Tossini Pro Recco a Milano

Dopo il turno di sosta osservato da tutta la Serie A, gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby si preparano ad andare a far visita alla forte neopromossa CUS Milano sullo storico campo del Giuriati di Città Studi: si giocherà domenica 13 alle 14.30.

La novità principale per i biancocelesti è il ritorno in campo di “Giant” Mytanda, che ha finito di scontare le quattro settimane di squalifica che aveva rimediato per un placcaggio alto alla prima giornata di campionato: il suo rientro in seconda linea ridà peso ed esperienza al pack recchelino.

“Sicuramente il rientro di “Giant” è importante per noi – conferma coach Noto – anche se purtroppo, al contempo, abbiamo altre defezioni, principalmente per questioni lavorative che stanno portando diversi giocatori lontano dalla Liguria. Andiamo comunque a Milano fiduciosi: ci stiamo amalgamando sempre meglio sia fuori che dentro al campo e, anche se sappiamo benissimo che ci troveremo di fronte un avversario che sta facendo un gran campionato, ci giocheremo le nostre carte”.

Domenica 13 novembre è anche la data di inizio del campionato degli Squaletti U19 che, alle 12.30, ospiteranno a Calvari (il campo dove giocano le nostre giovanili mentre non è omologato il Carlo Androne) l’Amatori Genova.

Lo stesso giorno inizia anche la stagione ufficiale dell’U17, schierata in due squadre in collaborazione con le Province dell’Ovest: una iscritta nel girone Interregionale e l’altra nel Territoriale. Domenica 13 sarà in campo solo la prima, a Calvari alle 11.00, quindi prima dell’U19: l’avversario di turno è, anche in questo caso, l’Amatori Genova. In questa squadra gioca Gianluca Mugnaini, Squaletto da sempre e fresco di esordio in Nazionale U18 contro l’Irlanda.

Intanto, lo scorso week end, l’U15 di Pro Recco e Province dell’Ovest ha conquistato la sua prima vittoria, superando al Carlini-Bollesan il Cus Genova 2 con il punteggio di 34-21.

Nel frattempo ferve sempre di più l’organizzazione della partita tra Siluri e Cambridge University (Stadio Carlini-Bollesan di Genova, venerdì 18 novembre, ore 19.30) e degli eventi collaterali, tra cui una serata sul nostro campo: giovedì 17, dalle 18.30 circa, gli inglesi si alleneranno al Carlo Androne e seguirà un degno terzo tempo a cura della Pro Recco Rugby.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.