Trofeo Andrea Gelmi: LNI Santa Margherita Ligure in grande evidenza

Dopo diversi anni di assenza è tornato, nelle acque antistanti Bogliasco, il Trofeo Andrea Gelmi, storica regata Classe Optimist, in una giornata con un clima ancora estivo caratterizzata da mare calmo e da una leggera brezza.
Sono stati 21 gli Optimist (tra Divisione A e Divisione B) che si sono presentati sul campo di regata, dove, con un po’ di difficoltà dovuta all’instabilità del vento, si è disputata una sola prova per entrambe le categorie.
Il podio della Divisione A va tutto alla Lega Navale di Santa Margherita Ligure, con la vittoria di Lorenzo Redaelli, primo classificato, seguito da Anna Volpi, seconda classificata e prima femminile e da Michele Romano al terzo posto. Nella divisione B trionfa nuovamente la Lega Navale di Santa Margherita Ligure con la sua timoniera Stella Maria Dollinar, prima classificata assoluta e femminile, seguita dagli atleti del Club Nautico Bogliasco Giorgia Mazzotti, seconda classificata, e Leonardo Di Silvestro, primo classificato.
Il Comitato Organizzatore ringrazia gli Allenatori del Varazze Club Nautico e della Lega Navale di Santa Margherita Ligure per aver partecipato, con il consueto spirito di amicizia e collaborazione, il Comitato di Regata ed il Circolo Vele Vernazzolesi per la preziosa collaborazione.
Prossimo appuntamento sarà il fine settimana del 12 e 13 Novembre con il Trofeo Sergio Danero, altro storico appuntamento, valida come Campionato Zonale Classe 420.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.