Tricolori Rafting: altri 4 podi per il Centrosportavventura Asd di Brugnato

Location da brivido letteralmente immersi nella nube della cascata gli atleti Liguri hanno dimostrato determinazione affrontando i difficili passaggi del fiume Nera come scivoli, salti e strettoie che caratterizzano il Canyon Umbro portando a casa preziosi punti per la Coppa Italia e il Campionato Italiano.

Due giornate divertenti e formative gratificate dai risultati ottenuti 2 primi posti e due secondi posti.

Continua purtroppo la penuria d’acqua sul fiume Vara e le attività ludiche e di promozione del territorio sono ancora ferme mentre la preparazione atletica continua spedita sotto l’attenta supervisione di Marianna Tedeschi atleta di punta e allenatore della squadra Brugnatese.

Imminenti i prossimi appuntamenti con la gara di RX a Verona il prossimo weekend 12/13 novembre e la gara di slalom e discesa classica a Bagni di Lucca il 3 dicembre.

RX è la disciplina più avvincente e completa in quanto prevede scontri diretti tra i gommoni e strategie di gara. Gli equipaggi, infatti, si affrontano in varie fasi eliminatorie su un percorso di circa 600 mt. con una zona dove non è possibile il contatto tra le imbarcazioni e una parte dove si devono passare delle porte di diverso colore, rosse in risalita e verdi in discesa, e dove è consentito il contatto e il superamento degli avversari ovviamente il tutto cercando di guadagnare l’arrivo nel minor tempo possibile e senza penalità.

La società di Brugnato a Verona schiererà in partenza ben 6 equipaggi in diverse categorie e 2 equipaggi in gemellaggio con altre società.

 

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.