Athletic Club e Don Bosco Varazze fanno doppietta in Serie B femminile

Tommaso Maria Giovannetti, punto di forza del Tennistavolo Genova Cervino di Serie A1
Tommaso Maria Giovannetti, punto di forza del Tennistavolo Genova Cervino di Serie A1

Fine settimana scorso dedicato ai campionati a squadre, che hanno visto gran parte delle formazioni liguri impegnate. Vediamo come sono andate nei campionati di ambito nazionale.

Nella massima categoria, seconda sconfitta per il Tennistavolo Genova Cervino. Dopo aver ceduto 4-1 al Tennistavolo Norbello, è stato battuto a domicilio con identico punteggio dal Top Spin Messina. Entrambi i punti della formazione genovese sono stati firmati da Tommaso Maria Giovannetti; appuntamento con la prima vittoria stagionale in Serie A1 rinviato per Enrico Puppo, Matteo Gualdi, Andrea Puppo.

In Serie B1 non si sblocca il Villaggio Sport Chiavari (Imre Bogadi 2, Andrea Pacileo 1, Alessandro Costa) che si è arreso 5-3 al Reggio Emilia Ferval. Terza sconfitta in tre gare anche per il TT Club La Spezia (Andrea Sciuti, Francesco Di Monda, Raffaele Mazziotta), in Serie B2, battuto 5-0 dal Gruppo Giovanile San Michele; ferma per riposo la Luigi Rum Compagnia Unica.

Secondo concentramento in Serie B femminile, svoltosi a Novara. Doppio successo per il Don Bosco Varazze Darian, che si è imposto per 4-1 sul Regaldi Novara e per 4-2 sull’A4 Verzuolo Benebanca. Quattro i punti realizzati da Marina Niguez Garcia, due ciascuno da Lavinia Cerruti e Maja Cuturilo. Varazzine al terzo posto a quota 5 in una classifica che vede in vetta l’Athletic Club con 7 punti, grazie ai successi per 4-0 sul Tennistavolo Novara e 4-1 sulla Regaldi Novara. Vittorie frutto di quattro punti ottenuti da Zoya Suprunova e due a testa da Sonia Collia e Joanna Marie Mirisola.

Ancora in cerca della prima vittoria l’Arma di Taggia, sconfitta 4-1 prima dall’Enjoy e poi dal Tennis Tavolo Torino nel concentramento disputato nel capoluogo piemontese. I due successi di Maya Pino hanno reso meno amara la trasferta.

In Serie C1 continua la corsa a punteggio pieno del Victoria (Alessandro Biddau 2, Federico Bottaro 2, Davide Funaro 1). Il quarto risultato positivo in altrettanti incontri è arrivato col risultato di 5 a 1 nella palestra del Don Bosco Varazze Autoscuola Moderna (Nicola Castellano). Ancora una sconfitta per il Toirano (Andrea Bottaro 1), sconfitto tra le mura amiche dall’A4 Verzuolo Avis.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.