Serie B: blitz Milano a Savona

Fermo il Campionato Nazionale di Serie A, che riprendera’ domenica prossima con lo svolgimento della sesta giornata del girone di andata, la domenica del rugby regionale ha vissuto momenti alquanto intensi a Savona.

Il test del “Fontanassa” del torneo nazionale di Serie B, fra il club locale e la capolista del girone, Amatori & Union Milano, infatti è stato seguito dal consueto caloroso pubblico, ma purtroppo per il club ligure è arrivata un’altra sconfitta (7/28), e da questa sera il team biancorosso occupa solitario l’ultimo posto in classifica del girone 1.

Unica meta ligure di Filippo Serra che ha trasformato la stessa. Inizialmente un primo tempo infarcito da troppi errori dei liguri ha permesso ai meneghini di prendere il largo nel punteggio,  e nel secondo tempo gli stessi ospiti hanno saputo controllare le pur coraggiose e veementi azioni in attacco del Savona.

Domenica prossima turno di pausa in Serie B, ma da domenica 20 novembre il team ligure potra’ cercare di incamerare punti salvezza affrontando formazioni tecnicamente sulla carta un poco piu’ abbordabili. In Serie C sorprendente affermazione dei cadetti del CUS Genova sulle Province dell’Ovest,  e così la prossima ultima giornata della fase di qualificazione chiarira’ definitivamente la classifica ufficiale determionante per i passaggi al girone interregionale.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.