Pegli torna alla vittoria, 88-52 contro l’Ardita Juventus

Torna alla vittoria la prima squadra maschile del Basket Pegli di Coach Conforti, capace conquistare autorevolmente i due punti contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa in trasferta grazie a un primo tempo di grande personalità.

Buono l’approccio dei ragazzi di Coach Conforti, tornati alla vittoria in Serie C Silver. Al Palardita l’avversaria di giornata erano per l’appunto i nerviesi, squadra molto giovane del campionato e quindi avversaria da non prendere sottogamba. Gli Arancioblù hanno centrato questo obiettivo, infliggendo fin dal primo tempo il parziale decisivo che ha portato i pegliesi al +36 finale.

Questo il commento di Coach Conforti: «Sapevamo di affrontare una squadra giovane. Siamo stati molto bravi a non sottovalutare la partita e soprattutto siamo stati molto bravi a prendere subito il comando del gioco. Siamo andati subito sul +20, siamo entrati molto determinati e alla fine questo ha fatto la differenza. Sono stati molto bravi anche i ragazzi che di solito giocano un po’ meno, abbiamo dato spazio a tutti quanti e sono entrati tutti determinati. Siamo stati bravi nella gestione di tutta la partita, senza perdere la testa e rimanendo con un distacco netto».

ARDITA JUVENTUS vs BASKET PEGLI 52-88 (9-17; 15-25; 15-21; 13-25)
ARDITA JUVENTUS: Lotti 2, Carena 7, Micali 17, Franconi 12, Mancini 3, Borghini 2, Bonino, Brocca 2, Carbonaro 1, Valsecchi, Callo, Demarte 6. Coach: Chiesa. Assistente: Garaventa.
BASKET PEGLI: Cavargna 6, Mozzone E. 12, Conforti Ale. 9, Monaldi, Nicoletti 12, Nsesih 16, Cartasegna 3, Schiano 5, Vagnati 2, Zaio A. 14, Grillo 3, Zaio M. 6. Coach: Conforti Alf.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.