Buona partenza per il 32° Invernale del Ponente

Un bell’inizio per il 32° Campionato Invernale del Ponente organizzato dal Comitato dei Circoli formato da Varazze CN, CN Celle e LNI Savona, che vede svolgersi la prima giornata con una tramontana finalmente quasi autunnale.

Sabato 5, presso la Marina di Varazze il Comitato organizzatore ha dato il benvenuto ai 33 partecipanti alla manifestazione, tra loro parecchie vecchie conoscenze ed alcuni nuovi arrivi.

Domenica, il Comitato ha predisposto in modo puntuale il campo di regata contando sulla tenuta della tramontana di circa 7-8 nodi che soffiava in modo costante sul campo davanti a Celle, in una bella giornata di sole.

Un calo della pressione e verso la fine, una rotazione del vento verso levante non hanno impedito di portare a compimento una regata molto tecnica e combattuta.

Le classifiche in tempo compensato vedono quindi al comando Rachistar di Massimo Schieroni, seguito da Spirit of Nerina di Paolo Sena e Farfallina 2 di Davide Noli in ORC mentre in categoria Grancrociera al Comando Mannicchia di Elia Bonetti quindi Mediterranea di Marco Pierucci e Outlaw di Reiter Wolfgang.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 19 e domenica 20 novembre quando il Comitato cercherà di portare a casa le 4 prove che permetteranno di arrivare al primo scarto e la classifica comincerà a prendere forma.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.