La Tarros sfata il tabù trasferta: Siena ko nel finale

Partita tirata sul parquet del Costone Siena e decisa nel finale: la Tarros, comunque, riesce a strappare la vittoria e conquistare i primi due punti del campionato fuori dal PalaSprint. “Prendiamo i 2 punti, che sono importantissimi per la classifica, e finalmente vinciamo la prima gara in trasferta – sottolinea il coach bianconero Andrea Scocchera, che però non nasconde qualche difficoltà – E’ stata una partita sofferta, giocata punto a punto. Noi siamo partiti male: nei primi due quarti abbiamo subito 46 punti, mentre nella seconda metà della gara ne abbiamo subiti 26. Dopo l’intervallo c’è stato un cambio di mentalità difensiva che ci ha aiutato a vincere la partita, ma non dobbiamo avere queste partenze soft che ci fanno regalare troppi punti agli avversari e ci costringono poi a rincorrere”.

In effetti partono benissimo i padroni di casa, che piazzano un parziale di 10-1, ma gli spezzini si scuotono subito ed in breve la parità è ristabilita, 13-13. Il Costone tenta di nuovo l’allungo, ma la Tarros risponde, anche se il primo tempino si chiude sul +4 per i toscani (23-19). In avvio della seconda frazione la Tarros ricuce e si porta per la prima volta in vantaggio, poi si procede con continui sorpassi e controsorpassi, ma anche alla pausa lunga si va con il tabellone che sorride, seppure di poco, ai locali: 46-44. Gli spezzini rientrano sul parquet con altro piglio e, seppure il Costone tenti nuovamente l’allungo, rispondono colpo su colpo e si presentano ai dieci minuti finali con la testa avanti: 65-66.

L’ultima frazione inizia come le precedenti, con le squadre che giocano punto a punto, ma alla distanza i bianconeri emergono. Costone Siena rallenta anche se non molla sino all’ultimo, la Tarros tiene pallone e gioco ed è precisa in attacco: alla sirena il risultato è 72-79. Prossimo impegno per la Tarros domenica 13 novembre alle 18.00: al PalaSprint arriva la Toscana Food Pallacanestro Don Bosco.

Vismederi Costone Siena – Spezia Basket Club Tarros: 72-79 (23-19; 46-44; 65-66)
Vismederi Costone Siena: Ricci 4, Juliatto 8, De Martino ne, Angeli 3, Battaglini ne, Terrosi ne, Banchi 31, Pisoni 5, Silveira, Bruttini L. 18, Speri 3, Maggiorelli ne. Coach Fattorini
Spezia Basket Club Tarros: Bolis 2, Ramirez 4, Menicocci 2, Marrucci 8, Vignali 17, Fazio 2, Pietrini ne, Morillo ne, Sacchelli, Balciunas 37, Tedeschi 7. Coach Scocchera

Condividi