La pallacanestro torna al Figoi: inaugurato domenica il nuovo parquet

Quella di domenica è stata una giornata importante per la pallacanestro genovese. È stato infatti inaugurato il nuovo parquet dell’Impianto Sportivo del Lago Figoi, fresco di recentissima omologazione, ufficializzata venerdì.

La sfida d’esordio è stata quella tra il MY Basket Genova e la Pallacanestro Sestri, ovvero la società che sarà di casa durante questa stagione e la società che ha vissuto stagioni importanti disputando le proprie partite casalinghe proprio al Lago Figoi. Il Comitato Regionale Liguria della FIP esprime grande soddisfazione per quello che è un ritorno della pallacanestro in quella che per anni è stata una delle sue dimore principali, teatro di importanti iniziative sportive, tecniche e formative.

“Siamo enormemente soddisfatti per questa prima partita ufficiale”, commenta Alberto Bennati, Presidente del Comitato Regionale, “una vittoria per il nostro movimento che rende doverosi i ringraziamenti a tutti gli attori che hanno reso questa soluzione una realtà”. “Rimane comunque chiaro che il nostro movimento necessiti di ulteriori impianti», aggiunge in chiusura, «sapendo che nei prossimi due anni l’Amministrazione Comunale ha previsto l’inaugurazione di ulteriori strutture che daranno linfa allo sviluppo del movimento indoor genovese”.

Condividi