Serie A: doppia sconfitta per Cus Genova e Recco

In Serie A è stata un’altra giornata da dimenticare per le due squadre liguri impegnate nella quinta giornata del girone di andata. Due nuove battute d’arresto, oltre tutto senza incamerare punti bonus difensivi. Il CUS è letteralmente capitolato ad Alghero (41/12) siglando solo due mete con il pilone Andrea Bortoletto e con il giovane Enrico Satta (classe 2004), e le due trasformazioni di Brendon Mandivenga, mentre al CarliniBollesan la Tossini Pro Recco, dopo un primo tempo chiuso sul (7/15), e con ancora qualche speranza di rimonta, gli ospiti bresciani dei Centurioni hanno preso il largo, conquistando il bonus offensivo e piazzandosi così al secondo posto in classifica. E’ un momento molto delicato per le due compagini liguri, appaiate all’ultimo posto in graduatoria a zero punti, ma avendo ancora ben diciassette giornate programmate, la speranza di rimonta per entrambe è ovviamente ancora possibile! Domenica prossima turno di pausa in Serie A, si riprendera’ domenica 13 novembre con CUS Genova – ASR Milano e CUS Milano – Pro Recco. Per il Savona di Serie B oggi era prevista una giornata di riposo, e così anche per la Serie C regionale ed i campionati giovanili.  

SERIE A GIRONE 1 (GIORNATA 5)

Tossini ProRecco – Promotica I Centurioni  14/37

Amatori Alghero – CUS Genova   41/12

A.S.R. Milano –   Biella  28/31

Noceto – Parabiago   6/22

TK GROUP VII Torino – CUS Milano  33/23

Parma in pausa programmata.

CLASSIFICA GENERALE: Parabiago punti 22, I Centurioni 18, Noceto e Parma 17, CUS Milano e  TK GROUP VII Torino 12, Alghero 9, Biella 7, A.S.R. Milano 6, Pro Recco e CUS Genova punti 0.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.