Concluso il Campionato Ligure della Classe Dinghy 12′

Con il Criterium Invernale di Rapallo, nel week end scorso si conclude il Campionato Ligure 2022 per la Classe Dinghy 12′.

Annullata la Prima giornata del 22 per le condizioni di vento e mare oltre il limite della Classe Domenica si sono svolte tre prove con vento intorno ai 12 Knt e onda ancora formata. La classifica finale vede primo Federico Pilo Pais in coppia con il Segretario Nazionale della Classe Francesca Lodigiani, che regolano la Flotta con tre primi posti. Secondo posto per Fabrizio Bavestrello e terzo per Gin Gazzolo, nella  terza prova alcune scuffie per il vento in aumento e la fatica per le condizioni impegnative, comunque ben gestite dai mezzi assistenza. Eventi e Logistica a terra ben organizzati dal CN Rapallo del Presidente Dinghysta Manlio Meriggi.

Il Campionato Ligure 2022 che si è articolato nella stagione su 11 Eventi di cui 8 nel Golfo Tigullio oltre a Sestri Ponente, Alassio e SoriRecco, con la partecipazione di 51 Timonieri a punti, è vinto da Filippo Jannello del CV   Margherita Ligure, secondo posto per Gin Gazzolo LNI SM Ligure e terzo posto per Federico Pilo Pais CVS.Margherita Ligure. Come consuetudine tutte le 52 Prove effettuate da 55 Timonieri Liguri nelle Regate del Campionato Ligure comprese quelle del Trofeo Nazionale SIAD di Portofino concorrono alla formazione della classifica della, Ranking List della I Zona FIV, anche quest anno vinta da Filippo Jannello.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.