Il 2022 d’oro di Chiara Rebagliati

La savonese Chiara Rebagliati è un’arciera plurititolata, ora alle Fiamme Oro, che ha iniziato a tirare negli Arcieri Cinque Stelle del Comune di Stella conquistando i primi titoli della sua carriera fin da juniores.

Nel 2022 vanta il triplete nel Tiro di Campagna ai Mondiali di Yankton con l’oro individuale, oro a squadre e oro mixed team, l’oro ai World Games di Birmingham, l’oro individuale e a squadre al Grand Prix di Plovdiv in Bulgaria, l’argento a squadre ai Giochi del Mediterraneo e numerosi risultati in ambito nazionale. L’intervista.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.