Successo all’esordio per Pegli in B Femminile contro il Novara Basket

Federica Bertini (foto Viale)
Federica Bertini (foto Viale)

Esordio vincente per il Basket Pegli, vincente alla prima di campionato in Serie B contro il Novara Basket. Sfida ma in discussione al PalaCorradi, con le ragazze di Coach Conte che cominciano così al meglio la stagione.

Dopo settimane di attesa è cominciata la Serie B piemontese, cui Arecco e compagne prendono parte. Una prima sfida mai in discussione quella contro il Novara Basket di Coach Ascione. Un primo quarto caratterizzato da grande intensità, offensiva e difensiva, crea il gap tra le Arancioblù e le piemontesi. Si va così all’intervallo lungo sul 58-22. Nel secondo tempo il Basket Pegli amministra e incrementa il divario fino a raggiungere il 94-51 finale in un PalaCorradi ricco di spettatori.

Questo il commento di Coach Conte: «Gli esordi possono nascondere sempre delle insidie. Devo dire che abbiamo avuto un approccio super, entrando nella partita con la giusta mentalità e cattiveria agonistica, cosa che ci ha permesso di scavare subito un gap importante. Siamo riusciti a tenere altissima l’intensità ed anche l’applicazione mentale con tutte le rotazioni non calando mai, chiudendo con 58 punti realizzati in 20 minuti. La seconda parte è stata tutta in controllo, tenendo comunque alta l’asticella. Contenti per le più piccole, esordienti in campionato senior, che non solo hanno tenuto bene il campo ma sono andate anche a referto. Infine, un ringraziamento a chi è venuto a sostenerci ed ha fatto sentire la voce per 40 minuti. È sempre bello giocare con gli spalti pieni e caldi. Bene così, adesso testa a sabato prossimo».

BASKET PEGLI vs NOVARA BASKET 94-51
(30-11; 28-11; 12-8; 24-21)
BASKET PEGLI: Bertini 16, Cartasegna 2, Minasso 2, Nezaj 13, Ranisavljevic 18, Policastro 4, Aquilano 2, Nwachukwu 5, Magno 6, Arecco 16, Camarda 6, Barberis 4. Coach: Conte. Assistente: Pozzato.
NOVARA BASKET: Macchi 9, Ascione, Marietta 2, Pastore, Ramella 4, Biondi 19, Magnaghi 1, Ruggerone, Carosi 7, Gremi 3, Sciannandrone 6. Coach: Ascione M. Assistente: Mastrandrea.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.