TPRA Road to Turin: il TC Solaro incorona i vincitori

Il Master regionale TPRA Road to Turin,  organizzato lo scorso fine settimana al  TC Solaro, ha calato il sipario su più di tre mesi di tornei che hanno coinvolto un numero straordinario di giocatori , offrendo la possibilità di competere e confrontarsi ai tennisti più esperti come ai debuttanti.

La grande partecipazione al Master testimonia il successo del Circuito Tpra, che ha ormai decisamente conquistato la base degli appassionati della nostra regione: 102 iscritti provenienti dalle quattro province, per un totale di 122 partecipazioni suddivise in 8 tabelloni. Alla fine si sono giocati 90 match nell’arco di 2 giornate.

I vincitori del Master ligure  hanno guadagnato il diritto di sfidare i vincitori degli altri Master regionali e i qualificati nazionali il 10 e 11 novembre  a Grugliasco, con in palio le  finali nazionali nel giorni 12/13/14 novembre sempre a Grugliasco.

Vale la pena ricordare che i giocatori partecipanti al Master road to Turin in tabellone gli ultimi 3 giorni , avranno anche la soddisfazione di poter assistere, domenica 13 Novembre, ai match dei fuoriclasse delle Atp Finals di Torino.

Oltre ai vincitori del Master regionale, la Liguria può vantare in tabellone a Grugliasco il n. 3 d’Italia, Davide Piazza, qualificatosi di diritto nella categoria singolare maschile  All Star che sarà in gara direttamente nelle fasi finali per conquistare il titolo nazionale.

Il successo del Circuito Tpra e del Master road to Turin è frutto della passione dei partecipanti , della  disponibilità dei Circoli ma anche della capacità degli organizzatori. È doveroso segnalare l’ospitalità e l’accoglienza dello staff del TC Solaro e di Patrizia Fassola in particolare e il grande lavoro svolto durante tutta la stagione da Francesco Giordano, Fiduciario Tpra del  Comitato, dai coordinatori Vittoria Graziano, Pier Aldo Canessa e Andrea Benvenuto.

Ricordiamo ancora che i tornei Tpra in corso valgono per la classifica annuale Race 2023 e che il 16 dicembre partirà la stagione Road tu Rome, il cui Master di aprile aprirà ai fortunati (e bravi…) le porte del Foro Italico e degli Internazionali.

Pubblichiamo di seguito i risultati delle finali giocate a TC Solaro:

SINGOLARE OPEN MASCHILE PLICANTI VS TAMBERI 42 12 RITIRO
SINGOLARE OPEN FEMMINILE CABIATI VS STRANO 04 43 108
DOPPIO MISTO TOSO / VINELLI VS TURCI / TRAMAN 40 40
SINGOLARE LIM 50 MASCHILE ACCARIGI VS SOGNO 42 42
SINGOLARE LIM 50 FEMMINILE BREGANTE VS RISSO 42 43
SINGOLARE ALL STAR MASCHILE GIORDANO VS RIVA 43 40
DOPPIO MASCHILE ROSATTO / MARRE’ VS GIORDANO / PIAZZA 42 24 105
DOPPIO FEMMINILE PIETRELLI / MORI VS BREGANTE / RIBOLLA 40 40
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.