Campionati Italiani Kendo, bene SG Andrea Doria tra qualificazioni e Finali

Si fa onore ai Campionati Italiani il settore Kendo della Società Ginnica Andrea Doria, qualificando negli individuali ben due atleti alle finali e raggiungendo nella categorie squadre i quarti di finale a livello nazionale.

Campionati italiani assoluti individuali di Kendo 2023 – prima fase.

Congratulazioni  in primis a Francesco De Carli e Marco Pizzamiglio che sabato 22 ottobre a Modena si sono qualificati per la fase finale dei campionati Italiani assoluti individuali di Kendo 2023.
Un Bravissimo con tanti punti esclamativi in particolar modo a Francesco è arrivato primo nella gara di questa prima fase di qualifica.

Campionati Italiani a squadre da 3

Sempre a Modena, domenica 23, la squadra a 3 dell’Andrea Doria ha sfiorato il podio fermandosi ai quarti di finale.
La formazione formata dai due spadaccini distintisi il giorno precedente,  e Francesco De Carli e Marco Pizzamiglio, e dalla preziosa aggiunta di Alberto Barbieri, ha vinto la pool preliminare ed è riuscita a proseguire nella fase ad eliminazione classificandosi tra  le prime 8 squadre su un totale di 27 formazioni arrivate da tutta Italia.
Grande soddisfazione per l’assegnazione del Fighting Spirit a Marco Pizzamiglio, riconoscimento molto ambito che premia la tecnica e determinazione dimostrata.
Da segnalare il 2° posto a squadre di Davide Baiardi che nel mese precedente alle gare ha deciso di allenarsi con gli atleti del Doria in preparazione dei campionati ed il 3° posto di Alessandro Mortara che ormai da anni per motivi di lavoro si allena con la società Ligure.
Flavio Diana e Mattia Pizzamiglio, sabato 22 e domenica 23 ottobre, hanno inoltre fatto parte dei 20 arbitri nazionali che hanno diretto le gare.
Anche questa convocazione dimostra la qualità del lavoro svolto dai dirigenti e tecnici dell’Andrea Doria.
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.