Onda e scirocco per il 36° Trofeo Soggiu

Trentaseiesimpa edizione del Trofeo Soggiu, classe Optimist, organizzata dalla Sez. di S. Margherita Lig. della Lega Navale Italiana il 22 e 23 ottobre. Sei1p belle prove disputate con un vivace scirocco e con onda tra il metro e il metro e mezzo dai 70 partecipanti provenienti da Liguria e Toscana.

Nella Divisione A si è imposto Edoardo Pastorino del Circolo Vele Vernazzolesi, seguito dal compagno di squadra Giancarlo Postiglione e da Benedetta Catania portacolori del Yacht Club Italiano. Buoni piazzamenti per gli atleti di casa Matteo Tonani e Lorenzo Redaelli rispettivamente nono e tredicesimo.

Per la Divisione B primo posto per Leonardo Tobia Di Silvestro del Circolo Nautico Bogliasco, seguito da Beatrice Brescia dello Yacht Club Italiano e da Lapo Scorza del Circolo Nautico Livorno. Bravi i due giovani portacolori della locale Lega Navale Stella Maria Dollinar e Riccardo Dario Pescatore rispettivamente nona e decimo.

Il Trofeo permanente Memorial Peppino Soggiu va quest’anno al Circolo Vele Vernazzolesi.

Il Soggiu si conferma regata classicissima di autunno, capace di attirare partecipanti da altre regioni sia grazie al bel campo di regata che ai sempre importanti premi a sorteggio messi a disposizione, tra cui due vele Olimpic Sails.

L’appuntamento è per il prossimo week end con 2 giornate di mach race organizzate per la Classe J80.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.