La Wonder Volley under 16 vince in scioltezza contro l’Albaro Blu

Ottimo esordio nel campionato di categoria per l’Under 16 Wonder Volley guidata da Alessandro Gervasoni. Contro l’Albaro Blu netta vittoria per tre set a zero anche se senza qualche errore e un po’ più di concentrazione il risultato avrebbe potuto essere ancora più netto.

Vinto agevolmente il primo set con grande attenzione al servizio e in ricezione, nei due set successivi l’attenzione e la concentrazione sono un po’ calati e questo ha portato a compiere errori e la squadra non è più riuscita a far vedere quanto di buono fatto nella prima frazione.

“A livello generale sono soddisfatto – commenta Gervasoni – rispetto a un mese fa la squadra ha fatto grossi passi in avanti sia a livello tecnico sia atletico; purtroppo abbiamo ancora questi momenti di alti e bassi nei quali ci accontentiamo, adeguandoci alle avversarie e subendo il loro modo di giocare, ma sono convinto che con il tempo questo problema si risolverà. A livello individuale oggi sono state tutte brave – conclude il coach – sia chi è partito all’inizio sia chi è subentrato nel corso dell’incontro. Posso ritenermi molto soddisfatto dell’ingresso di Funaro che ha fatto molto bene considerando che sta giocando in un ruolo per lei nuovo”. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.