Desirée Suigo stacca il pass tricolore ad Arcore

Si è svolta ad Arcore la fase interregionale del campionato individuale gold allieve di ginnastica ritmica.
È Desirée Suigo, classe 2011, ad essere tra le protagoniste nella categoria A3. “Una gara di altissimo livello tecnico , cominciata per Desirée con un esercizio al nastro molto impreciso” commenta lo staff tecnico. La ginnasta lavagnese non si lascia intimorire e  continua la sua gara con un convincente corpo libero, guadagna così all’accesso alla semifinale con la fune riservata alle prime 20 ginnaste in gara, esecuzione pulita che vale pt 21,200; un punteggio che le consente di scalare la classifica e di giocarsi il passaggio alla fase nazionale con l’ultimo attrezzo, le clavette. “Con la grinta con cui ci ha abituato, la nostra Desi conduce un ottimo esercizio che la vede salire sul terzo gradino del podio, risultato che le permette di accedere al prossimo campionato nazionale”.

Nella stessa categoria le compagne Alice Pons e Giulia Marcon  concludono rispettivamente al 17esimo e 31esimo posto. Buona gara per Alice che accede alla semifinale con la fune con il 18esimo punteggio e migliora di una posizione la classifica finale, Giulia non riesce a centrare la semifinale a causa di esercizio al nastro molto falloso ma porta a termine un’ottima prova al corpo libero  dove mostra tutte le sue doti, settimo punteggio nella classifica di specialità.

Nella categoria A4 (2010) 10^ posto per Beatrice Lanini  semifinalista alle clavette e 19^posto per Valeria Slobodchukova alla sua prima esperienza interregionale.

Bianca Negru, tra le A2 (2012) conduce una buona gara e termina in 14esima posizione.

Appuntamento il prossimo 12-13 novembre, a Sarnano, con il campionato italiano dove parteciperanno oltre a Desirée Suigo anche Fabiola Lagustena e Diana Slobodchukova che, in qualità di campionesse regionali accederanno di diritto alla fase tricolore.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.