“Burrasche ed eventi straordinari”: boom di partecipazione per la serata formativa della I-Zona

Meteorologia e sicurezza in mare.

Temi importanti trattati dalla I-Zona FIV alla LNI Sestri Ponente con una straordinaria partecipazione: 140 persone in presenza e 280 online per l’evento formativo “Burrasche ed eventi straordinari” reso possibile grazie ad Alessandro Pezzoli, professore di meteorologia del Politecnico di Torino, meteorologo della squadra olimpica svedese, Udr Nazionale della Federazione Italiana Vela e Capo Sezione UdR, e Paolo Vianson, formatore nazionale Corsi OSR (Offshore Security and Rescue) World Sailing, Istruttore FIV e responsabile della formazione Istruttori.

Li ascoltiamo insieme a Maurizio Buscemi, presidente I-Zona FIV, che spiega il valore della Formazione per il Comitato oltre a parlare dei prossimi appuntamenti in calendario.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.