Serie A: Cus Genova ancora a secco

Il Campionato di Serie A prosegue, ma per il rugby ligure purtroppo non è arrivata la prima affermazione stagionale, e neppure alcun punto di bonus. La Pro Recco era in sosta programmata, mentre il CUS Genova ha cercato di sfruttare al meglio il test casalingo con i parmensi del Noceto, formazione d’alta classifica e con obiettivi da primato. Ed in questa occasione gli universitari genovesi di Bernardini e Sandri, pur pareggiando con gli emiliani il computo delle mete, hanno lasciato sconfitti il campo per i numerosi penalty subìti. Prestazione coraggiosa per il CUS, che per un certo periodo addirittura  ha condotto il risultato, ma subendo la veemente reazione del piu’ fisicato avversario. Domenica prossima CUS in trasferta ad Alghero, con la Pro Recco che sara’ al CarliniBollesan per vedersela con Promotica I Centurioni. In Serie B il neopromosso Savona, pur lasciando la vittoria finale ai sardi di Capoterra, è riuscito a incamerare il punto di bonus difensivo, il primo assoluto in questo torneo.

SERIE A GIRONE  1 (GIORNATA 4)

Parma – A.S.R. Milano         32/9

CUS Milano – Parabiago      15/16

Biella – Amatori Alghero     24/18

PROMOTICA I Centurioni – TK GROUP VII Torino  21/5

Pro Recco in sosta.

CLASSIFICA GENERALE: Parabiago punti 18,  Noceto e Parma 17, I Centurioni 13,   CUS Milano 12, TK GROUP VII Torino e Biella 7, A.S.R. Milano 5, Alghero 1,  Pro Recco, CUS Genova punti 0. Giornata positiva intanto per i colori biancoblu delle Province dell’Ovest, vincitori  del girone fra gli Under 17, mentre in Serie C superando l’Amatori Genova, si piazza al definitivo secondo posto. Le Fasi di qualificazioni sono concluse, ed in settimana probabilmente sapremo quale sara’ il nuovo percorsoer i club liguri.

SERIE B GIRONE 1 (III GIORNATA)

Savona – Amatori Capoterra         16/21

Bergamo – Unione Monferrato    18/15

Tutto Cialde Lecco – Piacenza        22/21

Varese – Amatori & Union Milano  5/35

Ivrea – Olbia  30/10

PROBIOTICAL Amatori Novara in pausa.

CLASSIFICA GENERALE: Amatori&Union Milano punti 15,  Capoterra,  eLecco 14, Piacenza 11, Union Monferrato 10, Ivrea 5, Bergamo 4,  Savona 1, Olbia, Varese e Novara punti 0.

SERIE C FASE QUALIFICAZIONE POULE 1 (III GIORNATA)

Province dell’Ovest – Amatori Genova    34/19

DR Ferroviaria Italia Spezia – CUS GenovaB   17/6

Union Riviera in pausa.

CLASSIFICA GENERALE: DR Spezia punti 13,  Province dell’Ovest 10, Amatori Genova 6, Union Riviera e CUS Genova/B punti 0.

UNDER 19 FASE PRE-CAMPIONATO (FINALE)

CUS Milano – Pro Recco    17/10

UNDER 17 – FASE QUALIFICAZIONE (III GIORNATA)

Province dell’Ovest – Amatori Genova  26/16

Union Riviera – CUS Genova  0/14

CLASSIFICA GENERALE: Province dell’Ovest punti 14, Amatori Genova 10, CUS Genova 5, Union Riviera punti 0.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.