Straordinaria prova degli azzurri ai Campionati Europei di Fotografia Subacquea e Video Subacqueo, appena terminati a Madeira, in Portogallo.
Siamo abituati da anni a festeggiare per gli ottimi risultati ottenuti, anche in campo internazionale dai fotografi subacquei italiani, ma questa volta i successi degli azzurri sono a livello europeo!
Nei giorni scorsi, nelle difficili acque atlantiche dell’isola portoghese, la nazionale italiana ha fatto un bottino storico.
Davide Lombroso, del CI CA SUB Seatram di Bogliasco, ben supportato dalla sua modella Elena Piccoli ha vinto la medaglia d’oro della specialità “foto creativa” che è la più prestigiosa e difficile e una medaglia d’argento nella “Grand’angolo con modella”.
Ha completato il dominio azzurro il brillante 2° posto nella specialità “Pesce”di Francesco Sesso che ha vinto anche l’argento di categoria con la sua abile modella Alessandra Pagliaro.
I brillanti risultati individuali hanno portato l’Italia anche al primo posto nella graduatoria per nazioni davanti ai fortissimi spagnoli e a Turchia, Francia, Portogallo.A seguire: Ungheria, Germania, Olanda, Svezia, Croazia, Belgio, Norvegia e Danimarca.
Buona prestazione della squadra italiana anche nella specialità video sub dove ha ottenuto il terzo posto con Il film “Muto come un pesce” realizzato da Enrico Rabboni e Roberto Gradoni.
La fortissima nazionale messa in acqua dalla FIPSAS è stata diretta dai tecnici di grande esperienza: Michele Davino e Mario Genovesi e Gian Melchiori per il videosub.