Due borse di studio Liceti-Panathlon Tigullio Occidentale-Carige Bper nel segno di Loredana Piaggio

Condividi

Lunedi scorso, presso l’Aula Magna dell’Istituto Liceti di Rapallo, si è svolta un’importante manifestazione, durante la quale sono state consegnate due borse di studio a due studenti neo diplomati del Liceo Scientifico Sportivo.

L’evento è stato realizzato per ricordare la Prof.ssa Loredana PIAGGIO, indimenticata insegnate prematuramente scomparsa nel 2017 e fautrice della realizzazione del Liceo Scientifico Sportivo.

Le borse di studio sono state  realizzate attraverso la collaborazione dell’Istituto Liceti, il Panathlon Club Rapallo – Tigullio Occidentale e la Banca CARIGE BPER.

Alla manifestazione, condotta dal Prof. Diego RAVERA, erede della Prof.ssa Piaggio,  hanno preso parte gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo e sono intervenuti: la Dirigente dell’Istituto Liceti Sonia MARANCI, il Presidente del Panathlon Club Rapallo-Tigullio Occidentale Adelindo MOLINARI, il Dirigente d’Area CARIGE BPER Gabriele BONELLO, il Consigliere Comunale Eugenio BRASEY, il marito della Prof.ssa PIAGGIO Alberto PASCUCCI, il Presidente del Panathlon Distretto Italia Giorgio COSTA, la Consigliera Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Laura MASTRANGELO, il Direttore della Banca CARIGE Rapallo Lorenzo FONTANA, la ex Dirigente del Liceti Maria Bianca BARBERIS.

Le borse di studio sono destinate ad aiutare i ragazzi vincitori per affrontare il loro percorso universitario: al primo classificato, Lorenzo GASPERINI  che come disciplina sportiva pratica la lotta, è stato consegnato un assegno  1.500 €   e a Sofia ONOFRI praticante la pallavolo, un assegno di 1.000 €.

Condividi

Articoli correlati

Inaugurata la mostra Associazione “Colors For Peace” a Lerici

Martedì 16 aprile, a Lerici (SP), il Segretario Generale...

Giorgio Costa riconfermato alla guida del Distretto Italia

A Rapallo una bella sfida tra due uomini di...

Dal Panathlon Club Savona le uova pasquali al reparto di pediatria del San Paolo

Una rappresentanza del direttivo del Panathlon Club Carlo Zanelli...

Enrico Rebagliati confermato presidente del Club “Carlo Zanelli”

Si sono svolte a Savona, nella sede del Panathlon...

Germano Tabaroni riconfermato Governatore area 4 Liguria

Giovedì 29 febbraio, nella sala conferenze della Casa delle...