Due borse di studio Liceti-Panathlon Tigullio Occidentale-Carige Bper nel segno di Loredana Piaggio

Lunedi scorso, presso l’Aula Magna dell’Istituto Liceti di Rapallo, si è svolta un’importante manifestazione, durante la quale sono state consegnate due borse di studio a due studenti neo diplomati del Liceo Scientifico Sportivo.

L’evento è stato realizzato per ricordare la Prof.ssa Loredana PIAGGIO, indimenticata insegnate prematuramente scomparsa nel 2017 e fautrice della realizzazione del Liceo Scientifico Sportivo.

Le borse di studio sono state  realizzate attraverso la collaborazione dell’Istituto Liceti, il Panathlon Club Rapallo – Tigullio Occidentale e la Banca CARIGE BPER.

Alla manifestazione, condotta dal Prof. Diego RAVERA, erede della Prof.ssa Piaggio,  hanno preso parte gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo e sono intervenuti: la Dirigente dell’Istituto Liceti Sonia MARANCI, il Presidente del Panathlon Club Rapallo-Tigullio Occidentale Adelindo MOLINARI, il Dirigente d’Area CARIGE BPER Gabriele BONELLO, il Consigliere Comunale Eugenio BRASEY, il marito della Prof.ssa PIAGGIO Alberto PASCUCCI, il Presidente del Panathlon Distretto Italia Giorgio COSTA, la Consigliera Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Laura MASTRANGELO, il Direttore della Banca CARIGE Rapallo Lorenzo FONTANA, la ex Dirigente del Liceti Maria Bianca BARBERIS.

Le borse di studio sono destinate ad aiutare i ragazzi vincitori per affrontare il loro percorso universitario: al primo classificato, Lorenzo GASPERINI  che come disciplina sportiva pratica la lotta, è stato consegnato un assegno  1.500 €   e a Sofia ONOFRI praticante la pallavolo, un assegno di 1.000 €.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.