Rookies Next Step: il Football Americano

Livio Caponi e la sua inesauribile energia con uno staff sempre più affiatato. Con Rookies Genova, riesce a far nascere da zero una ormai consolidata realtà di Baseball e poi, qualche anno più tardi, anche di Softball.

Adesso è il momento di fare un nuovo passo e far nascere anche il Football Americano all’Iren Field. Punto di partenza è la sua versione “Light”, ovvero il Flag Football. Il campo è più piccolo, ogni squadra è composta da soli 5 giocatori, e soprattutto non è previsto il contatto fisico.

Agilità, velocità, tattica e gioco di squadra sono le caratteristiche salienti di questo sport.

Sabato 15 è stato Open Day all’IREN FIELD: un vero successo. Giovani giocatori ed ex giocatori si sono presentati in campo per vivere l’emozione del Flag Football con Coach Benaglia. Veterano di questo sport e specializzato nell’attività giovanile.

Fondamentale è stata la collaborazione con i Predatori Golfo del Tigullio, che hanno supportato l’Open Day con i propri giocatori (nonchè con uno dei QuarterBack della Nazionale Italiana). Ma altrettanto gradita è stata la visita di alcuni membri dei Savona Pirates e di non pochi giocatori genovesi che hanno visto con favore la nascita di questo nuovo progetto targato Rookies.

“Gli allenamenti partiranno da subito, è sufficiente contattare i Rookies per scendere subito in campo con noi! E’ possibile prender contatto e avere informazioni sull’attività telefonando al 328 413 0784, scrivendo a segreteria@rookies.it” fa sapere il presidente Livio Caponi

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.