Rookies Next Step: il Football Americano

Condividi

Livio Caponi e la sua inesauribile energia con uno staff sempre più affiatato. Con Rookies Genova, riesce a far nascere da zero una ormai consolidata realtà di Baseball e poi, qualche anno più tardi, anche di Softball.

Adesso è il momento di fare un nuovo passo e far nascere anche il Football Americano all’Iren Field. Punto di partenza è la sua versione “Light”, ovvero il Flag Football. Il campo è più piccolo, ogni squadra è composta da soli 5 giocatori, e soprattutto non è previsto il contatto fisico.

Agilità, velocità, tattica e gioco di squadra sono le caratteristiche salienti di questo sport.

Sabato 15 è stato Open Day all’IREN FIELD: un vero successo. Giovani giocatori ed ex giocatori si sono presentati in campo per vivere l’emozione del Flag Football con Coach Benaglia. Veterano di questo sport e specializzato nell’attività giovanile.

Fondamentale è stata la collaborazione con i Predatori Golfo del Tigullio, che hanno supportato l’Open Day con i propri giocatori (nonchè con uno dei QuarterBack della Nazionale Italiana). Ma altrettanto gradita è stata la visita di alcuni membri dei Savona Pirates e di non pochi giocatori genovesi che hanno visto con favore la nascita di questo nuovo progetto targato Rookies.

“Gli allenamenti partiranno da subito, è sufficiente contattare i Rookies per scendere subito in campo con noi! E’ possibile prender contatto e avere informazioni sull’attività telefonando al 328 413 0784, scrivendo a segreteria@rookies.it” fa sapere il presidente Livio Caponi

Condividi

Articoli correlati

Domenica al Pirates Field di Luceto il 15° Xmas Bowl

Tutto pronto in casa Pirates per il XV° XMAS...

I Pirates attendono le nuove leve. Domenica il 5° camp di reclutamento

Tutto pronto al Pirates Field dove Domenica 17 Settembre...

Nuova avventura Pirates nel flag football

Il veliero pirata issa le vele per una nuova...

Una grande prestazione non basta: Pirates eliminati in Semifinale dai Lions Bergamo

I Pirates 1984, battuti con l’onore delle armi, cedono...

Le Pirates savonesi alle finali di Grosseto

Le ragazza del flag football team Pirates iniziano oggi...

Campionato Femminile di flag football: esordio vincente per le Pirates

Al Pirates field di Luceto è inziato domenica 23...