Prima vittoria per Pegli in serie C Silver contro Virtus Genova

Prima vittoria in campionato per la prima squadra maschile del Basket Pegli. Al PalaCorradi di Arenzano i ragazzi di Coach Conforti superano la Virtus Genova al termine di una sfida molto combattuta, che vale i primi due punti in Serie C Silver.

La sfida comincia con un grande equilibrio sul parquet che conduce le due squadre all’intervallo lungo sul +2 per i padroni di casa. Nel terzo quarto la Virtus mette la freccia e con un 8-15 di parziale si porta avanti. Nell’ultima frazione la difesa pegliese diventa determinante, con Grillo e compagni che riescono a concretizzare la rimonta, chiudendo così 63-60 grazie ad un parziale di 21-13 nell’ultima frazione.

Questo il commento di Coach Conforti: «Sono due punti importantissimi, finalmente ci togliamo lo zero dalla classifica. Pur non avendo fatto un’ottima gara siamo riusciti a portarla a casa. Non siamo stati brillanti nel terzo quarto, infatti abbiamo preso un parziale di 8-15, andando anche sul -9. Poi siamo stati bravi a reagire nell’ultimo quarto e con un paio di difese pressanti abbiamo recuperato alcuni palloni consecutivi che siamo riusciti a trasformare in punti. Partita più difficile del previsto: loro molto bravi, ci hanno messo molto in difficoltà con la difesa a zona. Complimenti ai miei ragazzi, riusciti a portare a casa due punti che fanno molto bene e tirano su l’umore della squadra. Ora testa a sabato prossimo contro Sestri. Una sfida difficile contro una squadra con molta qualità».

BASKET PEGLI vs VIRTUS GENOVA 63-60                                                              (16-16, 18-16,8-15,21-13)
BASKET PEGLI: Cavargna, Mozzone E. 14, Conforti A. 6, Monaldi 4, Nicoletti 7, Nsesih 8, Cartasegna, Schiano 1, Vagnati, Mozzone A. 10, Grillo 3, Zaio M. 10. Coach: Conforti A.
VIRTUS GENOVA: Falco, Bianco 4, Camperi 13, Pranzo 6, Penna 5, Vavasori 12, De Lucchi 2, Mozzi 5, Sanni, Pierini ne, Denizel 12, Tesconi 1. Coach: Caorsi Dar. Assistente: Caorsi Dav.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.