Maurizio Buscemi saggio del Municipio Ponente

Lo Sport al servizio dei Municipi. E’ l’idea del Municipio Ponente e del suo presidente Guido Barbazza che, in riferimento alla Vela (disciplina fortemente radicata nel Ponente genovese), si avvale della collaborazione, in qualità di saggio, di Maurizio Buscemi.

Pegliese, amante della Vela a 360 gradi con attenzione in particolare all’attività giovanile e alla disabilità, Buscemi assumerà così una funzione consultiva su richiesta del Presidente e della Giunta Municipale, “con l’obiettivo di acquisire un parere qualificato rispetto a temi di interesse pubblico, strettamente collegati alle singole competenze poste alla base della nomina”.

L’investire, per questo ruolo assunto a titolo completamente gratuita, è avvenuta in occasione dell’ultimo Consiglio di sabato 15 ottobre. Per Buscemi, dal gennaio 2021 alla guida della I-Zona FIV, un importante riconoscimento dell’attenzione al risvolto sociale dello Sport.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.