Spezia Tarros vince ma non incanta contro Castelfiorentino

Se contro Castelfiorentino, nonostante la sconfitta, e soprattutto la settimana scorsa contro la Mens Sana, lo Spezia Tarros era stato autore di belle prestazioni, altrettanto non si può dire in merito alla gara contro la Valdisieve.

“Non è stata una bella partita – conferma il Direttore Sportivo Maurizio Caluri – Nelle altre due gare avevo visto una bella squadra giocare bene, in questa partita no. Questa contro la Valdisieve è stata una brutta partita, contro una squadra difficile da affrontare, che porta a giocare male, con una difesa molto aggressiva, sempre al limite del fallo. Tutti questi però non sono alibi: dovevamo fare di più. Aspettiamo di vedere al meglio alcuni giocatori. Di buono della partita restano i due punti strappati, importanti per non perdere il contatto con la vetta della classifica”.

Due punti arrivati al termine di 40 minuti durante i quali le due squadre sono state praticamente sempre appaiate. A dimostrarlo sono i parziali, con le due formazioni vicinissime in tutti i quarti.  Nel finale i padroni di casa trovano l’atteggiamento e le forze giuste per portare a casa la vittoria che permette loro di proseguire la marcia.

Senza dubbio si aspettano altri segnali già dalla prossima partita. La Tarros sabato 22 ottobre alle ore 21.15 scenderà sul parquet dell’Olimpia Legnaia.

Spezia Basket Club Tarros – Valdisieve Basket: 68-63 (21-19; 34-37; 54-52)
Spezia Basket Club Tarros: Bolis 9, Gaspani, Tedeschi 3, Menicocci, Ramirez 13, Vignali 20,
Fazio, Pietrini, Morillo, Marrucci 11, Balciunas 12, Sacchelli. Coach Scocchera
Valdisieve: Bartolozzi, Corradossi 18, Piccini 5, Maltomini G. 10, Occhini 13, Morandi, Maltomini A. 2, Sarti ne, Bianchi 4, Valletti, Municchi 5, Forzieri 6. Coach Pescioli

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.