Pro Recco e CUS Genova sconfitte a Parma e Parabiago

Proseguono i Campionati Nazionali con tre formazioni liguri, ma anche per questa domenica sono arrivare tre sconfitte. In attesa di tempi migliori rimane poco da dire sulle rispettive prove dei club regionali, con un CUS Genova in Serie  A  messo sotto (57/10) dalla capolista del girone 1, quel Parabiago che anche l’altra domenica andò ad espugnare il difficile campo del Biella.

Per gli universitari genovesi è andato in meta il solo Migliorini, mentre Corona ha  siglato la relativa trasformazione, ed un penalty. La Pro Recco invece è stata battuta (29/7) a Moletolo dal Parma subendo cinque mete e segnandone una con Lorenzo Romano ed una trasformazione di Mauriziano.

Battuta d’arresto in Serie B anche per il Savona che a Piacenza ha incontrato un avversario di livello superiore. Unica meta ligure di Samuel Trentin. Domenica prossima altri importanti appuntamenti per il CUS ci sara’ il Noceto al CarliniBollesan, per la Pro Recco turno di riposo, mentre il Savona ospitera’ i sardi dell’Amatori Capoterra. Intanto oggi pomeriggio in Serie C lo Spezia ha espugnato (10/5) il Comunale di Casella dell’Amatori Genova. Partita estremamente equilibrata, molto combattuta, con continui capovolgimenti di fronte e grande carattere da ambo i lati, con meta spezzina di Adil Tabi, con la trasformazione messa a segno da Luca Gabrielli e meta finale genovese di Francesco Rattazzi.

SERIE A GIRONE  1 (GIORNATA 3)  domenica 15,30

Parma – Pro Recco              29/7

Parabiago – CUS Genova   57/10

Noceto – CUS Milano          13/12

TK GROUP VII Torino – Biella   21/16

Amatori Alghero – Promotica I Centurioni  22/32

A.S.R. Milano in pausa

CLASSIFICA GENERALE: Parabiago punti 14, Noceto 13, Parma 12,  CUS Milano punti 11, A.S.R. Milano 5, Promotica I Centurioni 9,  TK GROUP VII Torino 7, Biella 2, Alghero,  Pro Recco, CUS Genova punti 0.

SERIE B GIRONE 1 (II GIORNATA)

Piacenza – Savona    29/5

Tutto Cialde Lecco – Varese   60/0

Amatori Capoterra – Ivrea      24/3

Unione Monferrato – Probiotical Amatori Novara  57/0

Amatori&Union Milano – Olbia  69/5

Bergamo in sosta.

CLASSIFICA GENERALE: Amatori Capoterra, Piacenza, Lecco 5, Amatori&Union Milano punti 10, Union Monferrato 8, Ivrea, Savona, Bergamo, Olbia, Varese e Novara punti 0.

SERIE C FASE QUALIFICAZIONE POULE 1 (II GIORNATA)

Amatori Genova –  DR Ferroviaria ITALIA Spezia   5/10

Union Riviera – Province dell’Ovest    17/31

CUS Genova/B in pausa

CLASSIFICA GENERALE: DR Spezia punti 9,  Amatori Genova 6, Province dell’Ovest 5, Union Riviera e CUS Genova/B punti 0.

UNDER 19 FASE PRE-CAMPIONATO (GIORNATA 2)

TK GROUP VII Torino – Rho   24/17

CLASSIFICA: TK GROUP Torino punti  10, Pro Recco punti 6, Rho 1.

UNDER 15 PRIMA FASE (III GIORNATA)

Province dell’Ovest/Pro Recco – Amatori Genova 7/38

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.