Anna Fossaceca vittoriosa ai Dutch Open

Week end da incorniciare per Anna Fossaceca. L’atleta della Lanterna Taekwondo conquista un nuovo successo ai Dutch Open. La bicampionessa italiana 2022, plurimedagliata internazionale, va a segno a Eindhoven.

Anna ha superato la prima combattente in forza alla Svezia e poi due quotate atlete del Belgio. Anna sarà in gara ora domenica 27 novembre a Malta in occasione degli Europei.

Esperienze importanti anche per Alessandro e Alice Rubba, frenati da avversari francese e, nei quarti di finali, greca.

“Non sembrano finire mai le emozioni per la Lanterna Taekwondo nell’anno del decennale – commenta un raggiante Maestro Fabrizio Terrile – Anche in Olanda, Anna ci ha regalato una medaglia pesantissima e bravi anche Alessandro e Alice per il loro grande impegno”

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.