Niccolò Canepa: “Quanta adrenalina a bordo di The Ocean Race”

Il campione di motociclismo Niccolò Canepa è stato ospite di The Ocean Race Genova a bordo di Sailing Poland nel corso dell’ultimo Salone Nautico. Le sue parole dopo la bella esperienza in mare.

“Qua hanno alzato l’asticella veramente. Tanto rispetto per questi equipaggi. Un’esperienza magnifica. Non oso immaginare come sia attraversare il mondo con una barca cosi. Veramente un’esperienza incredibile. L’arrivo a Genova è bellissimo. Per me è emozionante essere su questa barca oggi e spero di essere presente quanto arriveranno a Genova nel 2023. Per la nostra città è un’opportunità incredibile. Molto bello che sia stata scelta Genova per una manifestazione così importante. Il mare dobbiamo trattarlo meglio. Bisogna svoltare e cambiare. Bisogna salvaguardare il mare e l’ambiente in generale. Questa è una bellissima iniziativa per diffondere questa cosa in tutto il mondo sperando che ognuno di noi faccia il suo per andare in una giusta posizione”.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.