Emil Audero: “The Ocean Race sfida tosta”

Emil Audero, numero uno della Sampdoria e protagonista dell’ultima annata blucerchiata, è salito a bordo di Sailing Poland come ospite di The Ocean Race Genova al Salone Nautico.

“Emozione bellissima quella di oggi perché, innanzitutto, non capita tutti i giorni di provare queste emozioni e queste esperienze. Abbiamo trovato le condizioni ideali del mare per loro. Ho provato sulla mia pelle quello che è questo tipo di avventura. È veramente bello ma è sicuramente anche molto tosto. Questa è una di quelle sfide che non tutti possono fare perché bisogna essere veramente allenati, abituati. Sono condizioni estreme e quindi va dato loro tanto rispetto e tanta attenzione perché è una cosa bella. È difficile provare questo tipo di emozioni finché uno non c’è sopra. L’aspetto della sostenibilità è un bellissimo spot, una bellissima iniziativa. Si collegano più cose, lo sport e soprattutto il rispetto per l’ambiente che è un tema importantissimo che dovrà essere coltivato e alimentato ancora di più. Questo evento farà molta pubblicità per una città come Genova, è bello per più motivi. L’aspetto sportivo in questo rende tutto ancora più affascinante. Per me comunque è la prima volta che esco in mare con questo tipo di imbarcazione. Ho provato il catamarano ma nulla a che vedere. È una cosa nuova per me ed è stato molto bello”.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.