Week end movimentato per CUS Genova e Pro Recco

Trasferta ad alto tasso di difficoltà nel campionato nazionale di Serie A per il CUS Rugby nel weekend. Nella giornata di domenica, precisamente alle 15:30, gli uomini di Sandri e Bernardini andranno a far visita al Rugby Parabiago, attualmente secondo della classe con 9 punti in classifica. Universitari reduci da due sconfitte nelle prime due giornate, patite contro il Rugby Parma in casa e contro il CUS Milano in trasferta. Le ragazze biancorosse, aggregate da tutorate ai Lions Tortona, esordiranno nel campionato nazionale di Serie A questa domenica alle 15:30 contro I Centurioni, compagine che ha raccolto l’eredità del Rugby Rovato.

Dopo l’incoraggiante ma sfortunata prova contro Milano e la pesante sconfitta contro Noceto gli Squali della Pro Recco Rugby si preparano per andare a fare visita alla neopromossa Rugby Parma, storica realtà del panorama ovale italiano.

“Il passivo contro Noceto è maturato principalmente perché loro sono stati capaci di seguire alla perfezione il loro piano di gioco, cosa che invece noi non siamo assolutamente riusciti a fare in tutto il primo tempo – spiega Alessandro Regestro – mentre ci siamo in parte riusciti nel secondo. Questo non ci ha permesso di rimettere in piedi una partita già troppo compromessa ma ci ha dato ottimi spunti e voglia per il lavoro di questa settimana”.

Gli emiliani sono finora ancora imbattuti, avendo sconfitto nettamente il CUS Genova nella prima giornata e pareggiato con il VII Torino nella seconda.

“Ci aspetta una partita importante e sicuramente dura – prosegue Regestro – che sappiamo si giocherà molto intensamente davanti, nelle fasi statiche. Domenica scorsa abbiamo iniziato a vedere i progressi del pacchetto di mischia e andiamo a Parma per giocarcela dal primo all’ultimo minuto”.

Si giocherà domenica 16 ottobre alle ore 15.30 nell’impianto di Moletolo. Dirige il Sig. Bonato di Rovigo

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.