Mondiali Kite a Cagliari: Maggie Pescetto nella flotta Gold

Terzo giorno, secondo di regate, per gli atleti del Formula Kite impegnati nel Campionato Mondiale di Cagliari. Oggi si sono concluse le qualifiche che hanno permesso a cinque italiani di accedere alla gold fleet in programma da domani.

La genovese Maggie Pescetto, tesserata per lo Yacht Club Italiano, raggiunge la venticinquesima posizione al termine delle qualifiche.  “Diciamo che nelle prime due prove ho cercato di prendere le misure e limitare i danni, poi nelle altre due sono andata decisamente meglio”. Maggie è l’unica donna della Nazionale a raggiungere la Flotta Gold.

Italo-irlandese, classe 2000, l’Olimpiade di Parigi 2024 nel mirino con lo YCI.  Nel 2017 entra in Nazionale e da lì in avanti partecipa a numerose gare internazionali, tra cui il Mondiale in Brasile le regate di qualificazione olimpica in Marocco e in Cina nel 2018. Nell’estate del 2019 si avvicina al kitefoil. Pluricampionessa italiana, nel 2021 partecipa agli Europei a Montpellier e ai Mondiali a Torregrande.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.