Martedì 1 novembre la prima Tigullio Run con una speciale 10 km su strada

Due  associazioni sportive del territorio (MARATONETI DEL TIGULLIO E CHIAVARITIGULLIOOUTDOOR) fanno squadra e mettono in campo una nuovissima gara che prende spunto da una 10 km su strada che nella data del primo novembre si è corsa per tre anni tra il centro cittadino e il lungomare di Chiavari.

L’assoluta novità è che il percorso, 10 km studiati da Giuliano Vaccarezza, mette in accordo ben quattro comuni e fa partire gli atleti dalla foce del fiume Entella a Chiavari,  li tiene sul percorso di terra battuta …Tutto senza traffico, sino a Carasco e attraversando il nuovo “ponte blu” li fa tornare verso la foce passando sul territorio di San Salvatore di Cogorno per poi nell’ ultimo km allontanarli dall’oasi faunistica del lungofiume e spingerli sino all’arrivo in piazza del comune a Lavagna.

Nell’ampia piazza saranno allestiti il palco per le premiazioni e si troveranno a poche decine di metri, nel porto turistico. le docce i servizi e il ritiro dei propri effetti personali che con servizio personalizzato verranno trasportati dalla zona partenza alla zona di arrivo a cura degli organizzatori.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.