Week end europeo per la classe L30 a Sanremo

Un’ altra importante regata prende il via nel golfo sanremese grazie al lavoro dello Yacht Club Sanremo.

La Classe L30 rappresenta una realtà nuova che si sta diffondendo rapidamente. Le imbarcazioni provengono da tutta Europa ma non mancano equipaggi extra europei, come i Coreani di YeogunHo che si stanno preparando all’evento da tempo.

Emotivamente rilevante la partecipazione dei due equipaggi Ucraini all’interno dei quali sono
imbarcati alcuni membri che, impegnati al fronte da mesi, essendo atleti, hanno ottenuto una
speciale licenza per partecipare al Campionato. Lo Yacht Club Sanremo, sempre pronto a nuove iniziative e progetti, ha aderito alla richiesta di questa interessante Classe al fine di ampliare nuovi orizzonti nella sua esperienza.

Le barche avranno a disposizione due giorni per i controlli di stazza e la messa in acqua, dal giorno 12 ottobre prenderanno il via le regate fino a domenica 16, al termine delle quali verrà assegnato il titolo continentale.

Riparte, quindi, l’attività autunno- inverno che prevede un gran numero di manifestazioni internazionali tra le quali il Trofeo Grimaldi, le Dragon Winter Series ed il Meeting del Mediterraneo, giunto alla sua trentottesima edizione.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.