Riforma dello Sport: lunedì 24 ottobre il seminario della FIN Liguria

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto, in collaborazione con Fisconoprofit, organizza per i propri tesserati ed affiliati, il prossimo lunedì 24 ottobre presso la Casa delle Federazioni di viale Padre Santo 1 a Genova, un seminario gratuito dedicato alle novità recentemente introdotte dalla Riforma dello Sport.

Nelle scorse settimane, infatti, è stato approvato in via definitiva il testo del Decreto correttivo del Decreto Legislativo 36/2021, avente ad oggetto il “Riordino e la riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo”.

Con i cinque decreti attuativi della Riforma già emanati e l’approvazione di questo Decreto la Riforma dello Sport può, finalmente, definirsi completata ed è ora possibile riepilogare le novità normative introdotte per società e associazioni sportive.

“I cambiamenti introdotti da questo testo sono molteplici e di ampia portata – sottolinea il presidente della FIN Liguria, Silvio Todiere – Coinvolgono svariati aspetti che riguardano la gestione di una società o di una associazione sportiva e per questo ci è sembrato giusto fornire, attraverso tale seminario, uno strumento dedicato ai nostri tesserati ed affiliati per comprendere sino in fondo le novità normative e quali benefici ne possono trarre. Un costante aggiornamento è sempre fondamentale, tanto più quando si parla di una Riforma così vasta, e rientra tra i compiti del nostro Comitato”.

Come detto, l’ingresso è gratuito e per iscriversi è sufficiente segnalare la propria presenza inviando una mail a crliguria@federnuoto.it.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.