Gamma Innovation Sarzana sfiora il triplete al torneo “Nedo Bresciani”

Le squadre giovanili del Gamma Innovation Hockey Sarzana hanno partecipato al 1° Torneo Giovanile intitolato alla memoria di “Nedo Bresciani” a Viareggio, organizzato dalla società CGC Viareggio, con tre formazioni (Under 11 – 13 – 17) ottenendo due primi posti e un secondo posto: l’under 11 e l’ under 13 hanno conquistato il primo posto, l’under 17 un buon secondo posto perdendo solamente di misura la partita contro i padroni di casa del CGC Viareggio.

Ora si avvicina l’inizio dei campionati giovanili di hockey pista, con il Gamma Innovation che, dopo aver allestito una squadra di serie A2, formata per nove decimi da atleti provenienti dal vivaio rossonero, si presenta al via dei campionati giovanili con sette  formazioni dai più piccoli del mini hockey,  due formazioni Under 11, Under 13, Under 15, Under 17, Under 19.

Il Presidente Maurizio Corona al termine del Torneo è euforico. “Ci tenevano a fare bella figura a un torneo dedicato a un pezzo di storia del Centro Giovani Calciatori” e poi continua parlando della stagione giovanile alle porte “Ripartiamo con tanta qualità, con settanta atleti divisi in sette categorie che vanno dal mini hockey all’under 19, senza contare una serie A2 formata da nove decimi di sarzanesi. Inoltre stiamo lavorando con la nuova leva, i primi passi sono già almeno quindici ed è nostro intento arrivare a raddoppiarli nell’arco di un mese. A chi ci dava per morti rispondo che siamo più vivi e vegeti  che mai. Abbiamo uno staff tecnico, invidiato da tutti per qualità e competenza, due nostri allenatori sono laureati in scienza motorie ed altri hanno qualità da vendere. Siamo certi di toglierci tantissime soddisfazioni e di costruire il ricambio generazionale che per  la nostra società è di vitale importanza nei prossimi anni”.

 

Condividi