Netta vittoria per la Tarros contro Mens Sana Siena

Riscatto immediato per lo Spezia Basket Club Tarros che, dopo la sconfitta nell’esordio a
Castelfiorentino, trova, alla seconda giornata, nella prima di campionato davanti al proprio
pubblico, i primi due punti della stagione.

Punti che arrivano con corredo di applausi. I bianconeri vincono e convincono, battendo nettamente la Mens Sana Basketball Academy Siena. Il tabellone alla fine dice: 88-76, ma il margine avrebbe potuto anche essere ben più ampio, visti i 28 punti di distacco alla fine della terza frazione. La gara si è praticamente chiusa lì, permettendo a coach Scocchera di dare minutaggio a tutti nell’ultima frazione e di provare qualche variante, con conseguente, ma sempre controllato, parziale rientro degli avversari.

Gli spezzini partono subito bene, poi una fase di smarrimento permette agli ospiti di piazzare un parziale di 0-13 che li porta a chiudere in vantaggio la prima frazione (17-23). In avvio del secondo tempino, invece, il break lo mettono a segno i padroni di casa che poi, anche grazie alla ritrovata precisione al tiro, mettono la freccia e ingranano la marcia. Alla pausa lunga si va sul 49-38. E’ nel terzo tempino che gli spezzini mettono in archivio la vittoria: agli avversari concedono solo 8 punti, mentre ne mettono a segno 25.

Gli ultimi dieci minuti diventano occasione per fare giocare tutto il roster e per tentare qualche cambio di schema e di gioco, test importanti in chiave futura. Ovviamente la Mens Sana rientra parzialmente, rendendo la sconfitta meno netta nei numeri (88-76), ma nella sostanza la vittoria dei padroni di casa è netta e meritata.

Soddisfatto il Presidente dello Spezia Basket Tarros Danilo Caluri: “Abbiamo giocato bene, è stata una bella partita, affrontata con il giusto atteggiamento”.

Domenica si torna nuovamente sul parquet del PalaSprint: alle 18.00 la sfida contro i biancoverdi della Valdisieve.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.