Cus Genova battuto a Torino, sabato esordio in casa contro Acqui

Parte con una sconfitta la stagione dei biancorossi in serie B.  A Torino il Cus Genova esce sconfitto contro S.Anna per 3 a 1.  L’assenza forzata di alcuni giocatori e il gioco di squadra ancora un po’ titubante hanno determinato una prestazione sottotono. Coach Guido Costigliolo parte con Federico  Alessandrini in regia in diagonale con Sergio Poggio, Alberto Bellini e Mario Mercorio sulle  bande, Paolo Volpe e Nicolo’ Nebbia centrali, Luca Gobbi libero.

Dopo un primo set che ha visto i padroni di casa portare facilmente a casa il parziale 25 a 14  c’è stata una buona reazione dei biancorossi nel secondo. Limitando gli  errori e aumentando la precisione in ricezione i cussini sono riusciti a vincere il set 26 a 24. Terzo e quarto set giocati in grande equilibrio con  le squadre ad alternarsi nel vantaggio fino ai punti finali quando  i torinesi sono stati più cinici e precisi nel concretizzare le palle decisive.

Prossimo impegno per il Cus sabato al PalaRomanzi contro la fortissima Acqui.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.