Coppa Italia: Iren Quinto timbra l’accesso alla Final Eight

Dopo aver superato il Catania in mattinata, l’Iren Genova Quinto torna in vasca dopo circa due ore ma riesce a fare sua, senza alcun problema di sorta, anche la gara con il Bogliasco, che i biancorossi vincono con un netto e mai in discussione 17-4. Gara a senso unico, come detto, con la squadra di Luca Bittarello che ha preso il largo sin dal primo tempo e poi ha tenuto i bogliaschini sempre a debita distanza, schierando per ampi tratti della partita una squadra dall’età media molto bassa, con i giovani Simone Villa, Jacopo e Niccolò Gambacciani, e anche con Rocco Valle in porta al posto di Francesco Massaro dalla metà del terzo tempo sino al fischio finale.

Sei punti il bottino nel raggruppamento, che consentono quindi alla formazione genovese di finire il girone al secondo posto, alle spalle della Pro Recco, conquistando così il lasciapassare per la Final Eight di Coppa Italia.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.