Prima vittoria per Vado nella serie C Silver

Vittoria per la Pallacanestro Vado nella prima gara casalinga contro Pegli, in una partita molto equilibrata.
All’inizio della partita c’è una fase di studio, in cui entrambe le squadre sembrano più preoccupate di eseguire che di giocare la partita, la prima scossa la da Vado con gli ingressi di Fantino e Giannone, buona la loro prova in uscita dalla panchina.

Nel secondo periodo, per gli ospiti si scatena Mozzone, che segna tutti i suoi 13 punti in questa frazione creando squarci nella difesa vadese, che deve andare negli spogliatoi sotto di una lunghezza.

Al rientro in campo Morando, a lungo in panchina per problemi di falli, attacca il canestro con notevole energia creando per sé stesso e per i compagni; in difesa però i biancorossi hanno ancora troppi cali e non si scrollano di dosso gli arancioblu.

Nell’ultimo quarto i pappagalli migliorano la fase difensiva aiutandosi maggiormente, mentre in attacco si affidano a Vujic che mette in mostra varie soluzioni offensive e precisione dalla lunetta, mettendo così i primi 2 punti in classifica.

“Oggi abbiamo tenuto un ritmo più alto nel corso di tutta la partita al netto di qualche
momento di calo. A Cogoleto abbiamo avuto difficolta a gestire gli ultimi possessi, stasera
siamo stati più lucidi e questo ci ha permesso di guadagnare una, seppur faticosa,
vittoria”. Commenta coach Saltarelli.
“Queste prime due partite ci hanno confermato che giocare un campionato Senior è molto
diverso rispetto a giocare le competizioni Under seppur Eccellenza, dobbiamo cercare di
sviluppare sempre il nostro gioco nel corso della stagione.” Conclude.

VADO: Mbeledogu 6; Bertolotti 3; Salomone; Micalizzi; Stankovic 4; Morando 12 Tridondani L. n.e.; Rebasti 4; Tridondani D. (cap.); Giannone 13; Vujic 17; Fantini 11. All. Saltarelli. Ass. La Rocca e Roganovic.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.