Coppa Italia: la Pro Recco approda in Final Eight

La Pro Recco strappa il pass per la Final Eight di Coppa Italia. Nella seconda giornata disputata alla “Vassallo” di Bogliasco, i biancocelesti battono i padroni di casa per 13-7 nella partita della mattina e poi si ripetono 14-5 contro il Catania.

La vittoria del gruppo B arriva al termine di una domenica in cui mister Sukno concede ampio minutaggio a cinque ragazzi del settore giovanile, tutti protagonisti di ottime prove. Figlioli e compagni chiudono così al primo posto il proprio girone dopo la vittoria di sabato contro il Quinto per 12-6.
“Sono soddisfatto delle indicazioni che ho tratto da queste partite, non era facile disputare tre gare in meno di 24 ore – il commento di mister Sukno -. Sono contento soprattutto delle risposte che mi hanno dato i più giovani. Abbiamo chiuso il girone con tre vittorie e questo era il nostro obiettivo. Ora ci attendono quattro settimane di duro lavoro prima delle importanti sfide che giocheremo da metà novembre”.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.