Sabato 7 e domenica 8 gennaio la I-Zona FIV propone il corso OSR

Il Comitato I Zona FIV, nell’ambito del progetto della formazione costante, organizza il corso OSR (Offshore Special Regulation – Reg. 6.01) per sabato 7 e domenica 8 Gennaio 2023.

Il CORSO OSR, certificato da World Sailing, è utile per affrontare navigazioni d’altura ed emergenze in mare e per imparare a prevenire e gestire situazioni difficili e obbligatorio per poter partecipare alle regate d’altura grado 1 e 2.

Il corso avrà il seguente programma:  approfondimento normativo (responsabilità del Comandante, dotazioni di sicurezza personali e collettive), gestione delle emergenze (mediche, avarie, impiego vele di cappa ed ancore galleggianti e uomo a mare) e esercitazioni pratiche, a terra ed in acqua, simulazione di abbandono nave ed utilizzo del mezzo collettivo di salvataggio (zattera autogonfiabile).

I candidati dovranno dotarsi di abbigliamento adeguato per la prova pratica in acqua (cerata e stivali) ed una cintura di salvataggio personale automatica o manuale, con spinta pari o maggiore di 150 N.

Le quote di partecipazione ammontano ad € 280.00 per il corso completo e ad € 180.00 per il rinnovo della certificazione, scaduta da non oltre sei mesi.

Il corso, a numero chiuso, per un massimo di 22 iscritti. Si allega il modulo di iscrizione che vi preghiamo di restituire debitamente compilato, unitamente a copia del pagamento, all’indirizzo i-zona@federvela.it entro il 30 Dicembre 2022.

Modulo iscrizione corso OSR

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.