Formazione costante in I-Zona FIV, sabato 3 dicembre il corso SRC

Il Comitato I Zona FIV, nell’ambito del progetto della formazione costante, organizza il corso SRC per sabato 3 Dicembre 2022.

Il CORSO SRC riguarda il rilascio della certificazione necessaria e obbligatoria per l’uso di apparati VHF con la funzione Distress (DSC), all’interno dell’area GMDSS A1.

Lo Short Range Certificate (SRC) è destinato agli operatori non professionali (diportisti) operanti su imbarcazioni e navi non SOLAS.

I corsi GMDSS SRC si attengono alle indicazioni, sia a livello di programma che di numero di ore di lezione, previste dalle normative vigenti e durante il Corso, saranno disponibili 2 tutor del RYA ai quali rivolgersi.

Gli aspetti pratici del corso, ovvero le procedure di chiamata, vengono svolte grazie agli apparati messi a disposizione, e utilizzati per l’esame; le procedure verranno svolte direttamente su apparati conformi al GMDSS ed utilizzati dal MISE.

Si ricorda che la certificazione SRC non ha scadenza.

Il corso avrà durata di un giorno e si articolerà in una parte teorico/pratica la mattina e una parte dedicata agli esami nel pomeriggio.

La quota di iscrizione è fissata in 200 € da versare alla FIV Comitato I Zona + 60 sterline inglesi (o controvalore in euro) da consegnare direttamente ai tutor RYA (Royal Yachting Association).

La I-Zona precisa che, trattandosi di corso specialistico a numero chiuso, verranno confermate le iscrizioni giunte in ordine cronologico fino ad un massimo di 12 candidati.

Si allega il modulo di iscrizione che vi preghiamo di restituire debitamente compilato, unitamente a copia del pagamento, all’indirizzo i-zona@federvela.it entro il 28 Novembre 2022.

Modulo iscrizione corso Vhf Src

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.