Carola Maccagno alla Coppa Europa di Cagliari

European Championships Novi Sad 26 february / 7 march 2022 Foil men Epee women - 2 day In photo: MACCAGNO Photos by: Kilian Agath- BizziTeam /EFC

Weekend di gara per Carola Maccagno. La spadista cresciuta alla Scuola di Scherma Leon Pancaldo, sezione della Polisportiva del Finale, sarà impegnata a Cagliari nella Coppa Europa per Club di Scherma, che quest’anno inaugura una nuova versione con cinque discipline su sei nella stessa location e nelle stesse date.

Maccagno, che proprio quest’anno ha cambiato società d’allenamento passando dalla Ginnastica Victoria di Torino alla Sala di Scherma Società del Giardino di Milano, è inserita nel quartetto dell’Aeronautica Militare, gruppo sportivo per cui è tesserata, e gareggerà nella gara di spada femminile accanto alle compagne di squadra Federica Isola, Alessandra Bozza e Gaia Caforio.

L’appuntamento in pedana per Carola Maccagno è fissato per sabato 8 ottobre.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.