Una giovane e coriacea Pegli non delude contro Tigullio Sport Team

Partita gagliarda da parte del Basket Pegli di Coach Conforti, all’esordio in panchina in Serie C Silver. Arancioblù attesi dalla sfida contro una delle protagoniste del campionato, ovvero il Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello, finalista della scorsa stagione.

Partenza-sprint di Nsesih e compagni, con i Levantini che vengono sorpresi dalla verve pegliese e chiudono il primo quarto sul 20-9. Nella seconda frazione i sammargheritesi rientrano in partita, trascinati da un Matthews da 18 punti complessivi in tutta la sfida. Si va così al riposo sul 36-32 per i genovesi. Al rientro in campo ancora parziale di Tigullio, capace di chiudere la frazione sul +2. Pegli combatte con le unghie e con i denti, fino agli ultimi secondi di partita, ma alla fine è costretta a cedere con il risultato finale di 61-65.

Questo il commento di Coach Conforti: «Sono molto contento della prestazione. Fa male perdere in questo modo perché comunque siamo stati spesso sopra. Anche quando siamo andati a -12 abbiamo reagito, tornando di nuovo a contatto per giocarci la partita. Loro sono una squadra molto esperta, sapevamo di incontrare una delle protagoniste del campionato. Abbiamo sofferto tanto la loro esperienza, soprattutto nei minuti finali. Noi siamo una squadra giovane, un po’ in rodaggio. Per la prestazione che abbiamo fatto sono molto contento. Una sconfitta che ci aiuterà a crescere».

BASKET PEGLI vs TIGULLIO SPORT TEAM 61-65 (20-9; 16-23; 10-16; 15-17)
BASKET PEGLI: Cavargna 3, Conforti 7, Monaldi 5, Bruzzone ne, Nicoletti 8, Nsesih 10, Cartasegna, Schiano 2, Vagnati ne, Mozzone 8, Zaio A. 8, Zaio M. 10. Coach: Conforti.
TIGULLIO SPORT TEAM: Bottino 3, Camperi ne, Brignolo 9, Matthews 18, Mensah 9, Vargas 2, Gnocchi 2, Traore, Mangione 12, Mariani 4, De Natale 6. Coach Macchiavello. Assistente: Husam.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.