Slobodchukova e Lagustena ai tricolori Gold Allieve

Si è svolta a Carasco, in casa Riboli, la 2^ prova e finale regionale del campionato individuale Gold Allieve. Bella prova per giovanissime atlete della ginnastica riboli che difendono alla grande i colori societari.

La gara si apre con la categoria più numerosa, quella delle Allieve 3 (2011) 19 le ginnaste in gara:
– Fabiola Lagustena è Campionessa regionale, stacca così il pass diretto per il campionato italiano.
– Desirée Suigo è vice-campionessa regionale, accede di diritto alla fase di zona tecnica insieme alle compagne Alice Pons 6^ e Giulia Marcon 9^.
Nella categoria A4 (2010) podio della seconda prova regionale tutto bianco-blu!
– Diana Slobodchukova conferma il primo posto della 1^giornata, è quindi campionessa regionale. Vola diretta al campionato italiano che si svolgerà a Sarnano il 12-13 novembre.
– Valeria Slobodchukova che, al suo esordio nei campionati individuali gold, mostra tutti i netti miglioramenti e con il 2^ posto vince il titolo di vice-campionessa regionale, guadagna così l’accesso alla fase interregionale.
– 3^piazza di giornata per Beatrice Lanini, ginnasta allenata dalla pgs auxilium genova. Beatrice conclude il campionato in 4^ posizione e stacca così il pass per la fase di zona tecnica.

Tra le più giovani presenti in gara buona prova per Bianca Negru A2 (2012) conclude la gara al 4^posto e guadagna l’accesso alla fase interregionale.

Prima volta in gara federale per la piccolissima Margot Crhistell Giardina, 8 anni appena compiuti, nella categoria A1 (2013-14) presenta delle frizzanti esecuzioni che la vedono concludere al 5^posto.

Appuntamento alla fase di Zona Tecnica che si svolgerà ad Arcore il prossimo 22-23 ottobre.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.