La nuova faccia del PalaFigoi, il battesimo con il 2° Trofeo Gian Luigi Corti

Il palazzetto dell’impianto sportivo di Lago Figoi è sempre stato un luogo importante e fondamentale per più società e soprattutto per più discipline sportive.
Oltre alla parete di arrampicata sportiva indoor rinnovata e continuamente ritracciata, per intere stagioni il campo ha ospitato allenamenti e partite di basket e pallavolo.
Per completare la varietà di discipline è anche la “base” da anni per le ginnaste della ritmica appartenenti alla società PSG Auxilium di Genova.
Un punto di riferimento non solo per le squadre sportive, ma anche per la Cooperativa ANFASS che ospitiamo per permettere ai ragazzi disabili di poter svolgere attività fisica.

Dopo un cambio look degli ultimi due anni che prevedeva un campo finalizzato solo alla pallavolo, il PalaFigoi si è rivoluzionato ed è pronto a ritrovare la sua versatilità.

Sono state settimane di duri lavori che hanno visto togliere la pavimentazione gommata e che hanno fatto riaffiorare un parquet ormai datato e rovinato.

Quest’ultimo è stato smontato, messo da parte, per far spazio alla nuova “faccia” del campo. Ora parquet lucido e luminoso spicca e risalta la bellezza del palazzetto che lo contraddistingue da tanti altri.

Le linee a terra ora delineano un campo da basket, un campo orizzontale regolamentare per le partite da pallavolo e altri due campi in verticale per permettere due spazi di gioco.
Uno sforzo importante per il Lago Figoi che li rende felici ed orgogliosi di poter permettere lo svolgimento delle attività in maniera ottimale e in un ambiente ordinato e piacevole.

La stagione finalmente può ripartire ed essere teatro dello sport a 360°.

Per tutta la stagione 2022/2023 il PalaFigoi sarà la palestra di riferimento – oltre che per la squadra della ginnastica ritmica- per la Colombo Genova Volley, la PDS Sant’Antonio e a My Basket.

La prima manifestazione che inaugurerà il nuovo campo si svolgerà sabato 08 ottobre e sarà il torneo di pallavolo “2° Trofeo Gian Luigi Corti di Minivolley” in memoria dello storico giornalista.

Una grande giornata di festa, di sport e soprattutto di pallavolo ‘genovese’ che vedrà sfidarsi a minivolley oltre 200 bambini.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.