Trofeo Coni: seconda piazza per la Liguria nel Karate

Grande successo della delegazione ligure all’edizione 2022 del Trofeo CONI tenutosi nella giornata di oggi, Sabato 1 Ottobre, in terra Toscana a Valdichiano Senese!

La squadra ligure, composta da Matteo Licata del Senkukai, dagli altri componenti Maya e Francesco del Karate Club Savona, dopo aver battuto rispettivamente le delegazioni di Toscana, Lazio e Umbria accedono alla finale contro la squadra della Campania contro cui si arrendono.

Grazie alle ottime prestazioni di questi ragazzi la Liguria per la prima volta accede alla finale e conquista una prestigiosa medaglia d’argento

Complimenti alla coach Raffaella Carlini che ha seguito i ragazzi nelle fasi di gara.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.