Trofeo CONI: la Liguria nel calcio è terza nella classifica finale

Dal 29 settembre si è svolta in Toscana in Valdichiana Senese, la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia alla quale hanno partecipato oltre 3000 atleti provenienti da tutto il Paese.

La nostra Selezione calcistica, composta da un gruppo misto di tre calciatori classe 2009 e tre calciatrici classe 2008, ha schierato:

Riccardo Insolito, Samy Rechidi, Nicolo’ Sivieri, Caterina Odoni , Ilaria Matzedda, Aurora Alda Bonacorsi. Tecnico: Marco Dessi’. Dirigente Organizzativo: Aldo Fuggetta

Si è giocato a 3 contro 3 sul nuovo campo in sintetico di Rignano sull Arno inaugurato per l’occasione.

Venerdì scorso i quattro gironi eliminatori con la Liguria vincitrice del suo che comprendeva Puglia, Sardegna, Abruzzo, Alto Adige.

Ieri il girone finale a quattro concluso con la seguente classifica: Lombardia, Veneto, Liguria e Campania.

La Liguria, quindi, ritorna a casa con un risultato importante è ricco di significato per lo sport regionale.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.